Zindaclin & Epiduo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jdoll
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Da pochi giorni sto facendo una cura a base di 2 creme: Zindaclin la mattina ed Epiduo la sera. Il mio viso è sempre stato affetto da acne, ma non è un caso gravissimo, ed ho notato che in questi giorni la mia pelle del mio viso (oltre ai normali rossore, esquamazione e bruciore) si è totalmente ricoperta di bolle, anche nei punti dove non ho mai sofferto di acne, adesso è inguardabile! :cry: Per farla breve ho una serie di "gruppi" di bolle infinita, che si sta espandendo anche sul collo. Sapevo che in particolare Epiduo è molto forte, ma anche arrivare a questo punto mi sembra assurdo. Non ho mai visto il mio viso in questo stato! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e che cosa ha fatto per attenuarlo. Vi ringrazio in anticipo. Alessia.
     
    .
  2. php_beta
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la tua stessa terapia circa 2 mesi fa: Zindaclin la mattina e Epiduo la sera.
    Anche a me ha provocato parecchio rossore e bruciore, tanto che tutti mi chiedevano se avessi fatto la lampada :/
    Soprattutto Epiduo all'inizio bruciava non poco, ti consiglio per qualche giorno di non mettere nessuna delle due la mattina e di mettere una sera Zindaclin, la successiva Epiduo e così via.
    Se le bolle diminuiscono continua così per un paio di settimane, poi riprendi normalmente.

    Quando ho finito le creme prima di ricomprarle ho chiamato la dermatologa che mi ha prescritto DUAC gel 1-5% solo la sera, al posto di queste.
    Adesso è più di 1 mese che metto DUAC tutte le sere ma anche questa come rossore non scherza, in compenso secca molto. Diciamo che tutto sommato forse è meglio, dipende da che pelle hai.

    In settimana dovrei tornare dalla dermatologa e vedere come continuare perché dopo 3 mesi di antibiotici + creme varie non si è risolto molto.
     
    .
1 replies since 9/2/2009, 02:12   2904 views
  Share  
.