Reply
Quando la favola è finita...
icon9  view post Posted on 9/4/2009, 11:10Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/7/2009, 13:39

prima di cominciare voglio dirvi che mi sono iscritta a questo forum proprio x parlare della mia storia e non sentirmi una stupida in mezzo a gente che proprio non sa cosa vuol dire...
qualche anno fa ero una delle bamboline della scuola, tutti i tipi + grandi mi conoscevano e fecero presto di me la ragazza + invidiata dalle altre ragazze e + ricercata tra i ragazzi.. ero davvero bellina..capelli lunghi, castono chiaro, due occhioni verdi e un fisico che non è mai stato d'ostacolo anzi.. peso 49 kg dall'eta di 14 anni e ora ne ho 18! avevo tante amiche pazze con le quali passavo intere giornate a parlare e sparlare di tutti..ma non eravamo delle vamp odiose piuttosto delle ragazzine molto strane ma tutte da conoscere.. avevo la mia favola! ero desiderata, amata...
oggi questa favola è svanita..
soffro di acne "violenta" (dice il dottore) da circa 2 anni... il mio viso è tempestato di segni che involontariamente e volontariamente mi autoinfliggo...nn riesco a star ferma se sento un vulcano sul mio viso e tra poche settimane inizierò la cura ormonale sotto consiglio di svariati medici che pero continuano a ripetermi "NON PREOCCUPARTI..NN è UNA MALATTIA"..IO invece ne ho fatto davvero una malattia...ho una passione cioè la fotografia...scatto almeno una foto al giorno e il soggetto da un po di tempo sono gli altri non + io.. non sopporto dover stare davanti alla fotocamera solo da una parte del viso perche dall'altra ho macchie su macchie.. la mia famiglia credo non mi sopporti piu..continua a dirmi che mi sto riducendo uno schifo ma la cosa peggiore è passare ore e ore in bagno per coprire i segni e poi una voce qualsiasi ti dice "ei ma che hai fatto sulla guancia???" mi è crollato il mondo addosso + di una volta per questo..sono diventata triste e con tanta voglia di isolarmi..
il mio ragazzo ora che stiamo insieme da 9 mesi capisce.. prima piangevo quando ero costretta a spostargli una mano dal viso.. adesso non piango + x non farlo star peggio!!!
spero di ottenere una vita normale grazie alle cure..ma forse voi capite meglio di kiunque altro che le speranze sembrano davvero inutili ad un certo punto!
QUESTA è LA MIA STORIA...TRISTE TRISTE STORIA!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:14Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 19:56

Mi spiace, spero che questa cura risolva il tuo problema.
Ma prima di questa cura ormonale nè hai provate altre che non hanno avuto nessun miglioramento?

Lorenzo

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/4/2009, 17:00Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/7/2009, 13:39

ho provato solo cure estetiche ovvero creme, maschere, saponi sempre prescritti dal dermatologo...ma niente!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/7/2009, 22:20Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 11:32

Cara frecciad'oro,tutti qui ti capiscono...ed io capisco in particolare la solitudine che provi quando gli altri attorno a te sminuiscono il tuo problema...ma mi viene da pensare...almeno tu hai il ragazzo che un pò di conforto te lo da!io nemmeno questo!sono sola contro la mia MALATTIA da 4 anni perchè nessuno la reputa tale e nessuno riesce a capire che mi sta distruggendo la vita...!

P_MSG P_EMAIL Top
dresdo69
view post Posted on 23/7/2009, 08:59Quote

Utente cancellato

ma che cz di faro sei devi illuminare sempre cz!! non devi essere spento MAI!! devi indirizzare alla luce a chi e' alla deriva , facciamoci CORAGGIO,noi dobbiamo differenziarci e cacciar fuori tutto il profondo che e' in noi , dimostramo che abbiamo le PALLE!!. le persone che guardano e giudicano sono personcine non fanno x noi e credo neanche x gli altri, dovremmo tutti e dico TUTTI ad andare a farci un giretto negli ospedali ,tipo quello dei bambini che colpa ne hanno loro.......... meditiamo!

view post Posted on 23/7/2009, 23:36Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 11:32

CITAZIONE (dresdo69 @ 23/7/2009, 09:59)
ma che cz di faro sei devi illuminare sempre cz!! non devi essere spento MAI!! devi indirizzare alla luce a chi e' alla deriva , facciamoci CORAGGIO,noi dobbiamo differenziarci e cacciar fuori tutto il profondo che e' in noi , dimostramo che abbiamo le PALLE!!. le persone che guardano e giudicano sono personcine non fanno x noi e credo neanche x gli altri, dovremmo tutti e dico TUTTI ad andare a farci un giretto negli ospedali ,tipo quello dei bambini che colpa ne hanno loro.......... meditiamo!

Caro dresdo,
capisco la buona volontà che metti nell'animare questo forum e nel dare coraggio però...cerchiamo di moderare il linguaggio! :D ;-)

P_MSG P_EMAIL Top
dresdo69
view post Posted on 24/7/2009, 14:50Quote

Utente cancellato

carissima ilfarose ti sei irritata mi dispiace ,ma i piancerci sopra non serve ne a te ne a nessuno di noi. io ho semplicemente detto (forse ci sono andato un po' duro)che noi siamo e dobbiamo esseri diversi ,ma non esteriormente come ci possono giudicare, è la profondita' la differenza, dobbiamo esternarla anche quando è difficile farlo. ciao

view post Posted on 25/7/2009, 12:05Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 21:27

dresdo69.. bè dai... almeno di giorno, anche se si spegne non fa niente... :D :D :D ,
cmq, il nostro problema non riguarda solo il fatto che ci preoccupiamo del giudizio delle altre persone, io credo che il nostro malessere (o almeno il mio) deriva sopratutto dal rapporto con noi stessi. Cerco di spiegarmi: non è che io sto male perchè glia altri mi giudicano, ma io sto male perchè in questo stato non mi sento me stesso.. Quindi il problema non sono solo gli altri, anche perchè tutti giudichiamo (anche noi), è nel nostro essere.
Con il discorso dei bambini in ospedale poi, non so cosa vuoi dimostrare.. é ovvio che di mali è pieno il mondo.. ma questo non capisco come può influire sulla mia voglia di stare bene con me stesso..
chi è d'accordo con me!!??

P_MSG P_EMAIL Top
dresdo69
view post Posted on 31/7/2009, 20:20Quote

Utente cancellato

talvo' mi dispiace x te ma ma credo solo tu non abbia capito quello che volevo dire, io espongo solo la mia testimonianza ed il mio problema lo vivo cosi' ,non voglio e nono credo di essere migliore di nessuno, lo vivo cosi' . (punto) a volte le persone pensano fortemente che il peggior male e' capitato proprio a loro,la nostra e' una malattia di pelle brutta comunque di pelle,ti faccio una domanda pero' rispondi onestamente ; hai pensato mai ragazzi che dopo normalissimi,escono , vanno a ballare, si divertono ,...che poi dopo un terribile incidente si trovavo a combattere su una sedia a rotelle,magari con problemi gravissimi x il loro prosieguo di questa vita, secondo te loro che ti potranno dire del tuo problema. vorrebbero stare al tuo posto talvo'.! questo mi da il coraggio di vivere, il pensare che ce' qualcuno che sta' peggio di me. x i bambini poi... te lo devo spiegare? un abbraccio di vero cuore ciao.

rileggendo... e tanto preso ho sbagiato anche il nome , e qualche errore di scrittura mi scuserai spero travoltas . ciao

view post Posted on 24/8/2009, 14:57Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/9/2009, 16:12

Ciao!!
non sai quanto ti capisco.....ho quasi 22 anni e soffro di acne da quando ne avevo 16...
Ho preso la pillola diane per anni ma non notando grossi miglioramenti,circa 1 anno e mezzo fa mi sono recata da un altro medico che mi ha smontato dicendomi che avevo buttato via anni di facendo una cura inutile perchè il mio non era un semplice scompenso ormonale ma la famigerata sindrome dell'ovaio policistico con insulinoresistenza ....
la pillola maschera il problema ma non lo cura ....
quindi dopo anni di pillola che mi ha provocato sovrappeso ,cellulite e problemi circolatori,ho dovuto ricominciare tutto da capo....
ora è un anno e qualche mese che prendo metformina sonop dimagrita non ho problemi circolatori ma la pelle...... :sick: che m****a.....

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 9/4/2009, 11:10

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: