il roaccutan mi ha rovinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmanuele
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    Io presi il roaccutan a 17 anni; nelle avvertenze si parlava di depressione ed altri possibili effetti collaterali, ma si garantiva che sarebbero scomparsi dopo la fine della cura.
    Fino a quel momento ero stato il ragazzo piu’ felice del mondo, ero aperto ed espansivo, eppure mi venne la depressione e gli attacchi di panico.
    Tutto questo cominciò un mese dopo la fine della terapia; la depressione si prolungò per tre anni, invece gli attacchi di panico continuano ancora adesso, che ho 29 anni. Poi cinque anni fa, per caso, ho scoperto dei forum in inglese, dove scrivevano persone che avevano avuto problemi con il roaccutan: in gran parte erano cominciati dopo la fine della terapia, e si erano prolungati per qualche anno.
    Oggi alcuni scienziati sostengono che molti degli affetti collaterali del roaccutan cominciano proprio dopo la fine dell’ assunzione. Non sto dicendo che questo farmaco dà problemi a tutti, perché stiamo comunque parlando di una minoranza di pazienti; eppure è una minoranza molto più grande di quello che può sembrare a prima vista, perché viene segnalato solo l’ 1% degli effetti collaterali ( questa è una statistica che riguarda tutti i farmaci):pensate a quante persone ci possono essere che hanno avuto problemi con il roaccutan ma non navigano su internet, oppure ci navigano ma si fidano del dermatologo e del foglietto illustrativo, e non si mettono a cercare “roaccutan” su google; Quindi molta gente non collega questi effetti collaterali con il farmaco.
    Per togliere l’ acne non vale la pena prendersi questi rischi; non stiamo parlando di un farmaco per il cancro o per il cuore.
    E poi ci sono troppe cose che puzzano…alle ragazze fanno firmare quel foglio in cui vengono informate del rischio di malformazioni per il feto( in quel caso la donna si impegna a prendere gli anticoncezionali) , ma perché fanno firmare un foglio anche ai ragazzi? Io non ricordo bene cosa firmai, ma dovevo farlo.
    Si è mai vista una società farmaceutica che richiede la firma per l’ assunzione di un farmaco? E’ chiarissimo che qualcosa non quadra, ed hanno sicuramente la coscienza sporca…secondo me lo fanno per paura dei processi.

    In questo sito svizzero ci sono molte informazioni sul roaccutan in italiano:
    http://www.swissroaccutaneaction.ch/home.html
     
    .
0 replies since 10/2/2009, 05:12   16379 views
  Share  
.